Ortodonzia intercettiva
L’ortodonzia intercettiva agisce prevenendo e correggendo problematiche di natura dento-facciale del bambino che, prese in carico in questa fase della vita, possono prevenire gravi situazioni come malocclusioni, difficoltà masticatorie, della deglutizione, dimensioni inefficienti di palato, mascella o cattivo sviluppo della struttura ossea del volto.


Il momento di agire
La giovane età è un elemento fondamentale per l’ortodonzia intercettiva, perché sfrutta l’ancora alta malleabilità delle ossa nel bambino.
Un intervento per le stesse problematiche in età adulta, con ossa ormai pienamente sviluppate e solide, costringerebbe invece il paziente a sopportare interventi molto più invasivi e protratti nel tempo.
Intercettiamo le problematiche dello sviluppo dento-facciale del tuo bambino per garantirgli una crescita in salute
Prenota un consultoProcedura
Il trattamento di ortodonzia intercettiva avviene tra i 4 e i 10 anni, in una situazione in cui coesistono nella bocca denti da latte e denti permanenti. Questo perché si tratta di un lavoro sulle ossa a cui seguirà, con alta probabilità e una volta completata la dentizione permanente, un successivo intervento di ortodonzia per l’allineamento dei denti.
L’intervento professionale e sicuro di ortodonzia intercettiva si basa sempre sull’analisi cefalometrica e sullo studio dei tracciati digitali, per assicurare la corretta crescita del bambino.
Ortodonzia intercettiva
Trattamento tra i 4 e i 10 anni per guidare la crescita delle ossa durante la dentizione mista.
Analisi cefalometrica
Studio approfondito tramite tracciati digitali per una diagnosi accurata e personalizzata.

Crescita
corretta
Intervento professionale per garantire lo sviluppo armonioso della dentatura e delle ossa.